mercoledì 20 giugno 2012

Palline alla Nutella con biscotti


La tradizione prevede che, ad ogni partita della nazionale di calcio, io prepari dei biscotti per i miei amici...ma non dei biscotti qualsiasi..eh no, devono essere palline di Nutella e biscotto!
Queste le ho preparate qualche giorno fa per Italia-Irlanda e...abbiamo vinto ;-)
45 g biscotti secchi sbriciolati
15 g zucchero di canna
5 g cacao
80 g nutella

Triturare i biscotti (io li ho messi in un sacchetto per il freezer e li ho battuti con il pesta carne) fino a ridurli in briciole, non devono essere né polverizzati né restare in briciole troppo grosse.
Versarli in una ciotola, aggiungere tutti gli altri ingredienti, mescolare con un cucchiaio e poi, con le mani leggermente umide, prelevare delle noci di impasto e lavorarle fino ad ottenere delle palline.
Adagiare le palline su un foglio di carta forno e metterle nel frigorifero per il tempo necessario a renderle maggiormente compatte (io le ho lasciate 24 ore).
Per servirle ho utilizzato dei piccoli pirottini di carta.

5 commenti:

  1. Ma che belle palline!!!! ma i tuoi amici poi ci giocano???? Ahahahahahah
    Queste te le rubo, bacioni

    RispondiElimina
  2. Io non seguo gli Europei, non per disamore nei confronti del calcio, ma per quello che è stato fatto per ripulire le strade per gli europei, uccidendo in maniera indiscriminata tantissimi cani e gatti randagi.
    Non voglio intristire questo tuo post ovvio, anzi i tuoi Bon bon sono davvero ottimi, anche perchè con la nutella non si sbaglia mai!

    RispondiElimina
  3. Deliziosi i tuoi biscottini... Brava!

    RispondiElimina
  4. favolose le foto, rendono proprio tutta la bontà dei questi dolcetti

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)