sabato 17 novembre 2012

I prodotti ECOR, nuova collaborazione

Ogni tanto mi capita di fare la spesa da NaturaSì e, tra i prodotti che acquisto più spesso, ci sono quelli dell'Azienda ECOR, così un giorno ho scritto loro chiedendo di poter iniziare una collaborazione e....ta dà: mi hanno risposto ed inviato alcuni prodotti!
Eccoli qui:
- Riso Venere
- Avena decorticata
- Lenticchie Umbre

A brevissimo pubblicherò qualche ricetta realizzata con questi prodotti :)

Ecor è l'azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici e biodinamici ed, inoltre, produce una linea di prodotti a marchio proprio.
Sono molto felice di questa collaborazione, credo molto in questo tipo di agricoltura ed allevamento.
Ve l'avevo già in parte raccontato, ho vissuto e lavorato per un po' in Germania, in una fattoria che si occupa di agricoltura biodinamica quindi conosco bene il lavoro e l'attenzione che ci sono dietro questo genere di prodotti.

Ho visto con i miei occhi come vengono trattati gli animali e la terra, l'attenzione, la dedizione e l'energia spesi per far sì che tutto sia curato, allevato e gestito in maniera naturale. Nell'agricoltura biodinamica l'allevamento e la coltivazione della terra vanno di pari passo perché uno alimenta l'altro, come se si trattasse di un unico organismo vivente.
In questo tipo di aziende l'allevamento non è intensivo, gli animali (guardate un po' che stranezza...): camminano, mangiano (non vengono nutriti forzatamente) e si riproducono in maniera naturale. I cereali prendono pioggia e sole e non nuvole di prodotti chimici. 
Ora la smetto, se avete voglia di approfondire l'argomento andate sul sito di Ecor oppure qui  :)
Bacini, buon sabato.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)