domenica 11 novembre 2012

Tofu al sesamo e funghi

Oggi avevo pochissimo tempo per preparare il pranzo ed avevo comunque voglia di qualcosa di caldo, ho optato per qualcosa che cuocesse velocemente: funghi e tofu.
Per i funghi:
10 gr di olio evo
1 scalogno piccolo
400 gr di funghi champignons puliti e tagliati a fette
300 gr di passata di pomodoro
mezzo dado vegetale

Per il tofu:
10 gr di olio evo
1 scalogno piccolo
semi di sesamo q.b.
peperoncino piccante q.b.
250 gr di tofu tagliato a cubetti

In una pentola piccola scaldare l'olio, aggiungere la lo scalogno e, quando è dorato, versare i funghi.
Insaporirli per un paio di minuti e poi aggiungere la passata di pomodoro, il dado e cuocerli per circa 20 minuti mescolando spesso.
Nel frattempo versare l'olio per il tofu in un pentolino antiaderente, unire lo scalogno, i semi di sesamo ed il peperoncino, insaporire per un paio di minuti.
In ultimo, aggiungere il tofu, abbassare la fiamma e cuocerlo fino a che i funghi non saranno pronti.

2 commenti:

  1. Ho un pacchetto di tofu in frigo da usare...ottima idea!!

    RispondiElimina
  2. anche io ho del tofu e non sapevo come utilizzarlo, ora lo so!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)