Ce l´abbiamo fatta!!! Oggi, nonostante il mare mosso e la pioggia, le barche sono uscite e abbiamo visto le balene...fanno commuovere da quanto sono belle e maestose!
Lasciamo perdere le tre ore e mezza di navigazione in mare aperto con pioggia incessante, freddo assurdo e onde alte tre metri...posso dire con certezza di non aver mai sofferto il mal di mare prima di oggi! In ogni caso ne é valsa la pena, totalmente :)
In barca, sulla via del ritorno, offrivano cioccolata calda e dolci ma né io né Dani avevamo la minima voglia di cibo...volevamo solo asciugarci e scaldarci!
Ringraziamo la meravigliosa e gentilissima proprietaria del Bakka Café che ci ha offerto una cioccolata calda con panna e torta al cioccolato strepitose!
Credo che la passione per i dolci sia molto forte qui, anche nei paesini piú piccoli con micro-supermarket annesso al benzinaio-ufficio turistico i dolci freschi non mancano!
La guida parla di un posto, Glaumbaer, famoso per la sua fattoria ditorba perfettamente conservata e per una caffetteria nella quale servono dolci tipici...domani ci andremo!
Che bellezza vedere le balene. Bellissima esperienza. Comunque qua ci sono 40°C Quindi goditi un pò di fresco. bacioni
RispondiEliminaL'hai tenuto quel bicchiere per me???
RispondiElimina<3
Come dice Meris, goditi il fresco che qui si crepa! Aspetto di sapere del Galumbaer. Buon proseguimento ;)
RispondiEliminama che bello aver visto le balene, a me non è mai capitato di vedere questi grandiosi animali. Ma oltre a mangiarli i dolci qualche ricettina te la sei fatta dare? un abbraccio
RispondiElimina@Stefania: si!! oggi una signora mi ha dato la ricetta della zuppa..o meglio..mi ha detto come cercarla in rete..spero non sia in islandese :)
RispondiElimina@ale: quella no tesora, per te c´é un´altro regalino...hihihihi
@ fra: grazie! tra poco postero´anche Glumbaer
@Meris: oggi fa ancora piú freddo!! :)
il tuo blog è fantastico! Complimenti alla tua capacità di descrivere i luoghi del vostro viaggio, i sapori, i profumi e soprattutto le emozioni!
RispondiEliminaSpero non vi venga il mal di islanda al ritorno :)
Buon proseguimento! Serena
piacere di conoscerti, grazie per gli assaggi di islanda che ci dai e come ti consigliano gli altri amici goditi il freddo che qui si crepa...anche in trentino!
RispondiEliminagrazie Serena, credo di aver capito di che Serena si tratta... :)
RispondiEliminagrazie Franci per essere passata!!! :)