domenica 21 agosto 2011

Day 10 - Husavík: le balene e la torta al cioccolato

Ce l´abbiamo fatta!!! Oggi, nonostante il mare mosso e la pioggia, le barche sono uscite e abbiamo visto le balene...fanno commuovere da quanto sono belle e maestose!
Lasciamo perdere le tre ore e mezza di navigazione in mare aperto con pioggia incessante, freddo assurdo e onde alte tre metri...posso dire con certezza di non aver mai sofferto il mal di mare prima di oggi! In ogni caso ne é valsa la pena, totalmente :)
In barca, sulla via del ritorno, offrivano cioccolata calda e dolci ma né io né Dani avevamo la minima voglia di cibo...volevamo solo asciugarci e scaldarci!

Ringraziamo la meravigliosa e gentilissima proprietaria del Bakka Café che ci ha offerto una cioccolata calda con panna e torta al cioccolato strepitose!
Credo che la passione per i dolci sia molto forte qui, anche nei paesini piú piccoli con micro-supermarket annesso al benzinaio-ufficio turistico i dolci freschi non mancano!
La guida parla di un posto, Glaumbaer, famoso per la sua fattoria ditorba perfettamente conservata e per una caffetteria nella quale servono dolci tipici...domani ci andremo!

8 commenti:

  1. Che bellezza vedere le balene. Bellissima esperienza. Comunque qua ci sono 40°C Quindi goditi un pò di fresco. bacioni

    RispondiElimina
  2. L'hai tenuto quel bicchiere per me???
    <3

    RispondiElimina
  3. Come dice Meris, goditi il fresco che qui si crepa! Aspetto di sapere del Galumbaer. Buon proseguimento ;)

    RispondiElimina
  4. ma che bello aver visto le balene, a me non è mai capitato di vedere questi grandiosi animali. Ma oltre a mangiarli i dolci qualche ricettina te la sei fatta dare? un abbraccio

    RispondiElimina
  5. @Stefania: si!! oggi una signora mi ha dato la ricetta della zuppa..o meglio..mi ha detto come cercarla in rete..spero non sia in islandese :)
    @ale: quella no tesora, per te c´é un´altro regalino...hihihihi
    @ fra: grazie! tra poco postero´anche Glumbaer
    @Meris: oggi fa ancora piú freddo!! :)

    RispondiElimina
  6. il tuo blog è fantastico! Complimenti alla tua capacità di descrivere i luoghi del vostro viaggio, i sapori, i profumi e soprattutto le emozioni!
    Spero non vi venga il mal di islanda al ritorno :)
    Buon proseguimento! Serena

    RispondiElimina
  7. piacere di conoscerti, grazie per gli assaggi di islanda che ci dai e come ti consigliano gli altri amici goditi il freddo che qui si crepa...anche in trentino!

    RispondiElimina
  8. grazie Serena, credo di aver capito di che Serena si tratta... :)
    grazie Franci per essere passata!!! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)