venerdì 8 aprile 2011

Biscotti al profumo di arancio con cornflakes e cioccolato

Ecco una ricetta imparata da mia zia Anna alcuni anni fa, nel tempo l'ho un pò personalizzata, ogni volta mi piace introdurre un ingrediente diverso, oggi tocca a gocce di cioccolato e arancio.

2 uova intere

150 gr di zucchero

150 gr di burro morbido

280 gr di farina

1 bustina di lievito per dolci

mezza fialetta di aroma all'arancia

50 gr di gocce di cioccolato

200 gr corn flakes


Impastate le uova con lo zucchero, aggiungete il burro, poi la farina, l'aroma di arancia, le gocce di cioccolato e, per ultima, la bustina di lievito

Appena l’impasto è pronto mettete in un piattino i corn flakes, prendete con le mani un po’ d’impasto e immergetelo nei corn flakes, cercando di catturare più cornflakes possibili con la pasta

Mettete i biscotti su una teglia ricoperta con carta da forno e infornate per 15 minuti a 180°

Se vi piace l'idea potrete cospargerli di zucchero a velo, io li preferisco senza ;-)

3 commenti:

  1. Belli che sono! Mai usati i corn flakes per i biscotti di solito metto i muesli, devo provarli anch'io... un abbraccio e buonissimo fine settimana

    RispondiElimina
  2. Grazie!! ma sai che io invece ieri volevo provare con il muesli ma poi ho optato per i corn flakes! temevo che il muesli fosse troppo "duro", la prossima volta ci proverò! hai suggerimenti?
    :-)

    RispondiElimina
  3. Buonissimi questi biscotti, anch'io ho imparato a farli da mia zia, lei ci mette anche l'uvetta, magari qualche giorno li faccio e ti assicuro che aggiungerò anche l'aroma di arancia, lo adoro!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)