sabato 21 maggio 2011

Muffins alla marmellata di fragole

Muffins a colazione!! Mi piacciono tantissimo!!


Sono partita da questa ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=30030 e poi ho modificato un pò le dosi

150 gr marmellata
4 cucchiai di latte
80 gr burro
70 gr zucchero
200 gr farina
2 uova
pizzico sale
lievito

Mettete la marmellata in una ciotola e aggiungete i 4 cucchiai di latte, mescolate per amalgamare ma non preoccupatevi se resteranno dei grumi di marmellata anzi, lasciateli, sarà più bello il risultato finale* - vedi asterisco in fondo alla pagina ;-)

In un'altra ciotola montate le uova con lo zucchero, una volta che saranno spumose aggiungete il composto di marmellata e latte, burro fuso, sale, lievito e mescolate delicatamente per non smontare le uova

In ultimo incorporate la farina setacciandola e mescolando sempre delicatamente

Con l'impasto ottenuto riempite fino a metà uno stampo per formina per muffins o i classici pirottini in carta
Infornate per 20 minuti a 180°, un consiglio, mentre versate l'impasto nelle formine pulite bene le formine fate in modo che non resti sui bordi, altrimenti brucia!

* ecco perché è meglio lasciare quale grumo di marmellata

10 commenti:

  1. che belli ^___^ non ho ma pensato di usare la marmellata in questo modo, mescolata al latte. Domani li faccio. Sono contenta di aver scoperto il tuo blog, ho già visto parecchie cose moooolto interesanti =__^ tornerò a spulciare presto, intanto mi porto via questa ricetta, grazie. Piacere di conoscerti.
    Cri.

    RispondiElimina
  2. ops, scusami.. una domanda. Quanto lievito? Grazie.

    RispondiElimina
  3. i pirottini dell'ikea!!! ce li ho anch'io, troppo belli! anch'io non avevo mai pensato di mettere la marmellata nei muffins e ho giusto un bel barattolino in frigo...
    bacioni

    RispondiElimina
  4. che bello! sono contenta vi piacciano!!! un bacio e buona notte!

    RispondiElimina
  5. Gnam,gnam!Che golosita!Sembrano buonissimi!Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, piacere di conoscerti. Avevo giusto in mente di fare dei muffins, provero' senz'altro la ricetta con la marmellata nell'impasto!

    PS. sai che ho preso questi pirotti identici da ikea giusto venerdi'??? :-)

    Un abbraccio e a presto
    Paola

    RispondiElimina
  7. brava ti seguo con piacere...se ti va passa a trovarmi:www.ladolceilaria.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. li ho fatti!!!!!! Tra pochi giorni farò il post, devo caricare le foto ^___^ grazie sono buonissimi. La mia marmellata era molto fluida quindi non ci sno i pezzettoni come nei tuoi :( ma sono davvero morbidissimi. Ho seguito il tuo consiglio sulla farina e la frumina.. metà e metà....
    Perfetti, soffici soffici. Complimenti anche da parte del capo cuoco ehehehehe.. lui comanda e mangia. Ahahahaha, grazie. A prestissimo.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  9. io adoro i muffin e questi sono buonissimi!!!!

    RispondiElimina

  10. Your greeting card is just gorgeous -- and what a lovely gift. Any kind of girl would be excited to receive this kind of.
    Appreciate your you creativity. cheap Diablo iii gold


    GW2 Cd key

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)