E' una ricetta velocissima, richiede davvero 10 minuti, il tempo di cottura della pasta.
pasta integrale (per me 80 gr)
cipolla per il soffritto
200 gr piselli fini
5 olive nere
peperoncino
olio extravergine di oliva
basilico fresco
Cuocete la pasta e nel frattempo preparate il sugo.
Scolate i piselli e sciacquateli (io lo faccio sempre quando uso un prodotto in lattina)
Fateli saltare in una pentola anti aderente con un filo d'acqua nel quale avrete messo un pò di cipolla (ormai conoscete il procedimento), salateli e aggiungete peperoncino a piacere.
Tagliate le olive nere a pezzi piccoli e unitele ai piselli, lasciate sul fuoco per un paio di minuti (fino a che l'acqua non sarà evaporata).
Unite la pasta, un filo di olio extravergine di oliva e, se vi piace, qualche foglia di basilico.
Ma veniamo al regalo!
Mia madre e mia sorella sono state al mare la scorsa settimana e sono tornate con un regalino per me e per il blog! Hanno fatto ricamare su un grembiule il mio nome e il nome del blog!
La foto è un pò sfocata (era la prima volta che mia sorella scattava con un iPhone) ma volevo farvelo vedere lo stesso, conta il pensiero, no?
Un bacio e a domani, stasera ho in mente qualcosa con carote, zucchine, forse farò le zucchine ripiene di carote..mmm...vediamo se la ricetta prenderà forma prima di sera! :-)
io ti adoro, queste ricettine veloci fanno proprio al caso mio che sono in scioglimento da caldo. Che bello il tuo grembiule!!!! Ne voglio uno anche io. Baci
RispondiElimina1) molto bello il regalo , un'idea bellissima !
RispondiElimina2) sei veramente carina e solare , un bel sorriso davvero ...e chi se ne importa che la foto è sfocata? è una bella foto comunque
3) il colore della tua cucina è identico al colore della mia , solo che la mia ha uno stile moderno .
4 ) baciuzziiiiiiii
Bello il grembiule e favolosa la pasta!
RispondiEliminaBrava Ciao
Carla
ciao sono una tua nuova lettrice!!! buona questa pasta e simpaticissimo il grembiule! a presto! ;)
RispondiEliminaStamattina sono passata da te è ho notato subito la foto ^_^ davvero molto carino! alla prossima allora anche tu con il cappello e poi vedrò la foto !!! il tuo blog sta riuscendo sempre più carino!
RispondiElimina