martedì 5 luglio 2011

Pollo con fagioli e curry (e come mangiarlo a pranzo il giorno dopo!)

L'esperimento con la pasta integrale è andato bene, nessun problema di allergia, oggi ho provato con il riso integrale e "fin qui tutto bene" ma...andiamo con ordine!

Ieri sera ho preparato del pollo con fagioli e curry, un piatto velocissimo da cucinare ma ottimo!

3 petti di pollo piccoli
1 scatoletta di fagioli rossi (già bolliti)
curry
peperoncino
1/4 di cipolla piccola
sale

Prendete i petti di pollo, tagliateli a pezzetti piccoli, versate in una pentola antiaderente un filo d'acqua e poi la cipolla a cubetti, si avete letto bene: acqua!
Sto cercando di evitare di cucinare con olio o burro ma di questo vi parlerò prossimamente, ora concentriamoci sul pollo ;-)
Buttate il pollo in padella, salatelo, cospargetelo di curry e peperoncino a piacere, fatelo cuocere e quando la cottura sta per terminare aggiungete i fagioli rossi, mescolate bene e lasciateli bruciacchiare un pò.

Il pollo era molto, in effetti mangiare 3 petti da sola sarebbe stata un'impresa, quindi l'ho avanzato, ho cucinato 60 grammi di riso integrale, ho aggiunto un pò di mais rimasto dalla pasta fredda di ieri ed ecco pronto il pranzo per l'ufficio!
Come vi raccontavo ieri sto cercando di re-inserire cibi che per anni non ho potuto mangiare per problemi di allergia, per ora va tutto bene e vi dico che il pranzo è stato buonissimo!
Mi rimetto al lavoro! Baci, a domani!

11 commenti:

  1. carissima questo pollo è di una delizia strepitosa, mi piace l'idea di mettere i fagioli perché di solito non si abbinano mai a questo tipo di carne. proverò. naciotti

    RispondiElimina
  2. Ciao...ho capito di dove sei=) Caspita siamo vicinissime...se fai qualcosa di buono posso arrivare in mezz'ora e portartelo via =) Tipo..questo pollo...lo copio...ma stasera posso pure passare =) Ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  3. allora ... io avevo del pollo , l'ho lessato per farci dell'insalata , mi è avanzato e riposa in frigo , ho una scatoletta di mais e delle olive , ma non ho il riso , potrei mettere della pasta e fare un'insalata di pasta , magari uso gli anelli ,quelli che di solito si usano per il timballo siciliano ... bella ideuzza ,e la faccio oggi ..ti faccio sapere .Baciuzzi

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea!Brava,carina!Un bacio!

    RispondiElimina
  5. @ HouseW. siii ottima idea! fammi sapere se ti piacerà!
    @ Ale: ti aspetto!!
    @Lenia: sei sempre carinissima, davvero!

    RispondiElimina
  6. Dunque ho fatto il tuo pollo ... nel senso che era il mio pollo avanzato ! :-)))
    ho messo delle mezze penne rigate , dei fagioli in scatola (messo solo mezza scatola) mezza scatoletta di mais e due olivette che erano disperse in frigo ... ho aggiunto del curry dato che il pollo era solo lesso , un pò di olio ed ecco il piatto !! Ottimissimo !!!

    RispondiElimina
  7. Ti rendo la visita sono la follower 85!!!!
    Come già detto nel mio post ma come fate ad avere tanti follower???
    Bello il tuo pollo, ho giusto un po' di curry nuovo nuovo arrivato da Instabul e quindi il prossimo pollo e spacciato ah ah ah ah ah ah!
    A presto

    RispondiElimina
  8. ricetta molto molto interessante! da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  9. @Housew. : bravissima!!!! ora vado a vedere!
    @Carla: i follower crescono piano piano, continua a postare ricette, scopri quelle degli altri e la cosa andrà da sé! :-)
    @Marjlou: grazie!!! se la proverai fammi sapere!

    RispondiElimina
  10. non ho pubblicato !! io le pubblico con il ritardo le ricettine ... ovviamente quando pubblicherò questa metterò da dove ho preso spunto ... baciuzzi !

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)