domenica 25 settembre 2011

Tortini di verdure al rosmarino...per coccolarmi!

E' da una settimana che non scrivo (e non cucino), ve l'avevo raccontato qualche post fa che tra cambio di casa e di lavoro questo è un periodo piuttosto incasinato! :)
Tutto "stress" positivissimo che però porta via tempo al blog e alla cucina!
Ieri ero a casa da sola, avevo voglia di un pranzetto leggero e mi sono coccolata preparandomi delle semplicissime verdure scottate che poi ho trasformato in 3 piccoli tortini con rosmarino.

Vi occorrono:
1 carota piccola
1 patata piccola
piselli (circa 100 gr per me)
olio e.v.o.
rosmarino in quantità!

Mettete la patata e la carota in una pentola di acqua bollente e salata, fatele cuocere per 15/20 minuti.
I piselli erano in scatola quindi niente cotture ma solo un passaggio sotto l'acqua calda per sciacquarli.
Non appena la verdura sarà cotto tagliatela a pezzetti piccolini, aggiungete i piselli il rosmarino e fate saltare con un filo d'olio per qualche minuto.

Aiutandovi con uno stampo per tortini (o più semplicemente con una formina circolare per biscotti), date alle verdure la forma del tortino....pronto! (Ve l'avevo detto che sarebbe stato facile!!)

3 commenti:

  1. Hai fatto bene a coccolarti con queste delizie!!! Buonissimi e bellissima presentazione! Anche io ho pochissimo tempo purtroppo e vorrei dedicare più tempo al blog e alla cucina...mannaggia!!! Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Non parliamo del tempo, avere il blog è come avere un bambino, insomma, forse è eccessivo il paragone, ma per il mio stile di vita, dover fotografare (con la luce!), cucinare, scrivere e postare è un impegno faticoso: CHE ADORO! Ed eccomi quindi a complimentarmi con te, per le tue tortine di verdura :)


    Baci, baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. che belli e colorati, solo a vederli ti avranno tirato su di morale, un abbraccio

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)